E’ una emulsione di cere colorate e pigmentate, legate da polimeri naturali e sintetici ed impiegata per una rifinizione trasparente delle suole in cuoio.

USO: Si applica a pennello o con apposita macchina su suole smerigliate. Si lascia asciugare e si spazzola con rotativa di tela preventivamente impregnata di cera abrasiva neutra o colorata e successivamente si lucida con spazzola in lana sulla quale è stata applicata la cera carnauba.
Applicata su lisse e tacchi, può essere lucidata a mano o con spazzola rotativa. I bordi vengono generalmente lucidati con rotativa di cotone sulla quale sarà stata applicata preventivamente della cera carnauba. Durante questa operazione, è buona norma esercitare una buona pressione, in modo tale che la cera si applichi uniformemente sui bordi della calzatura. Successivamente, spazzolare di nuovo con rotativa senza cera ed a un regime di giri più basso. Le lisse che presentano il profilo sagomato possono essere trattate a caldo con i ferri o i rulli corrispondenti alla sagoma della fresa.

COLORI DISPONIBILI
Neutro, colorato
(CARTELLA COLORI)
CONFEZIONI DISPONIBILI



NOTA BENE: È SEMPRE NECESSARIO VERIFICARE PREVENTIVAMENTE LA COMPATIBILITA’ DEI PROPRI ARTICOLI CON I NOSTRI PRODOTTI
Per la richiesta della scheda tecnica contattarci a iexichem@iexi.com